Risultati per Boccole telecaster

.

Le boccole Telecaster sono tra i più apprezzati pezzi di ricambio da chitarra elettrica. Prodotte da Fender Musical Instruments Corporation, sono diventate un elemento fondamentale del suono Fender. Le boccole Telecaster sono concepite per fornire quel classico suono Fender che è riconoscibile a un chilometro di distanza, rendendo la Tele uno strumento iconico.

Le boccole Telecaster funzionano come un collegamento tra la tastiera e le corde della chitarra. Incorporano anche una custodia occhiello per le corde, una accumulatore (chiamato anche piastra condensatore), una parte per stringere le corde e una griglia protettiva. La boccola Telecaster è fatta di un materiale chiamato zamak, una lega di zinco, alluminio, magnesio ed elettronica che è resistente all'ossidazione, flessibile e resistente alla fatica.

Le boccole Telecaster sono disponibili in diverse versioni che si adattano a diversi stili musicali. Ci sono versioni con occhiello per bussole a sei viti, due o una vite, e anche versioni con piastre a sei viti. Ognuna di queste versioni ha un suono unico e diverso che può essere adattato a qualsiasi genere di musica. Ci sono anche diverse finiture, tra cui nero lucido, bianco lucido, cromato lucido e piastra nera.

Le boccole Telecaster sono progettate per durare a lungo. Sono testate per resistere fino a 12 volte in più rispetto ai pezzi di ricambio standard per assicurare una vita più lunga allo strumento. Possono anche essere aggiornate con upgradi o ricambi speciali, come pick up o altre modifiche.

Uno degli usi più comuni delle boccole Telecaster è quello di fare customizzazioni. Con le boccole, un chitarrista può aggiungere un nuovo pick-up, modificare la forma della tastiera o aggiungere una griglia sulla parte anteriore dello strumento. È anche possibile sostituire le boccole con prodotti aftermarket per un suono completamente nuovo.

L'esperienza personale con le boccole Telecaster è stata di utilizzarle per modificare una mia chitarra vintage. Ho scelto di installare una piastra condensatore con una boccola a due viti per aumentare la dinamica del suono e ho notato una differenza drastica. Il suono era più pulito, chiaramente definito e più ricco di tono, causando un aumento della versatilità dello strumento. Inoltre, la piastra condensatore ha anche contribuito a ridurre l'intensità del suono quando suonavo suonando a volume più basso. Questa è stata una grande aggiunta al suono generale dello strumento e ne ho tratto molti vantaggi.